Domani, martedì 3 agosto, la cooperativa Fluxus, nell’ambito della gestione dell’Acquario marino di Santa Maria al Bagno, organizza un nuovo appuntamento di scoperta della biodiversità di terra e di mare lungo la costa ionica. In programma una visita guidata in Acquario e un percorso di minitrekking.
Le attività avranno inizio alle ore 17 appunto con la visita guidata dell’Acquario del Salento, una vera e propria immersione fra i fondali e la fauna del Mediterraneo che consente di conoscere e osservare da vicino i variegati ambienti marini e le numerosissime specie tipiche dell’area jonica. Accompagnati dalla guida, biologa ed esperta di fauna selvatica, ognuno con il proprio mezzo, si effettuerà un breve trasferimento poco più a nord, per raggiungere il Parco naturale regionale di Portoselvaggio. Il percorso di minitrekking, lungo circa 4 km e totalmente pianeggiante, si sviluppa nell’area della Palude del Capitano tra i sentieri di macchia mediterranea e i laghetti carsici che caratterizzano quest’area. Un sito unico e delicatissimo, caratterizzato da paesaggio lacustre per la presenza delle così dette "spunnulate". Il percorso proseguirà tra le calette sabbiose di località Frascone, in piena Area Marina Protetta, fino al tramonto. Durante il percorso, accessibile anche a bambini in età scolare, sono previste soste intermedie con attività interattive tra vegetazione spontanea e fauna di terra e di mare.
Informazioni e prenotazioni al numero 3804739285 oppure direttamente sul sito https://www.fluxuscooperativa.com/home/?re-product-id=172402.