CAPODANNO IN PIAZZA
2019/2020
L’ULTIMA NOTTE DELL’ANNO IN PIAZZA SALANDRA CON LO ZOO DI RADIO 105
Il 2019 si è chiuso in piazza Salandra. Un lungo viaggio nella musica e nel divertimento con un evento promosso dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive che, grazie alla presenza de Lo Zoo di Radio 105 e di tanti altri, ha reso il cuore di Nardò uno dei posti più intriganti in cui vivere il rituale passaggio tra San Silvestro e il primo giorno del nuovo anno.
Una notte lunghissima iniziata con un breve preshow di tre dj neretini, Francesco Fortunato, Matteo Filieri e Francesco Chetta, tre talentuose promesse della Dee Jay Events School del “maestro” Lucio Rizzo. A seguire Flashback, l’emozione ferma il tempo, il progetto artistico (firmato dalla Best Production con il coordinamento artistico di Salvatore Mauro) protagonista nelle piazze del Salento a ritmo di musica, danza, ricordi ed effetti speciali, in questo caso con un’appendice speciale dedicata al Natale e alle musiche più cantate della festa nel mondo. Un unico e lungo viaggio musicale, dedicato alla musica italiana e internazionale più bella di sempre: due ore intense di spettacolo in cui il pubblico è stato il vero protagonista, il tutto racchiuso in una area-live con scenografie complete ed effetti speciali: nel cast artistico Marco Guacci e Alessia Cuppone a presentare lo show, che hanno introdotto le esibizioni canore di LaNik e Micol, la performance alla tastiera di Davide Donadei, le coreografie del corpo di ballo della The Best Academy impreziosite peraltro da spettacolari esibizioni aerial acrobatic e break dance. Per concludere con il dj-set curato da Michele D’Elia, con i gadget e con tante sorprese tra emozioni, ricordi e divertimento.
Il palco e piazza Salandra hanno accolto poi lo Zoo Party, la grande festa de Lo Zoo di Radio 105, che dopo aver infiammato le piazze del Salento durante l’estate, è tornata per il Capodanno di Nardò in una “special edition” con Marco Dona e Pippo Palmieri. Due super ospiti provenienti dal format comico più irriverente e graffiante di Radio 105.
2021/2022
Ne vedremo delle belle!