Chi lo conosce davvero lo sa, il Salento non è solo movida. Nel nostro territorio, ricco di una bellezza che va dai paesaggi mozzafiato alla storia millenaria, ci sono migliaia di storie da raccontare e scoprire.
Grazie al Presidio del Libro di Nardò, un’associazione culturale che è da anni impegnata nella promozione della lettura e nel contrasto alla povertà educativa, e grazie al coinvolgimento attivo dell’Assessorato alla Cultura della Città di Nardò, racconteremo e scopriremo queste storie.
Cultura, Creatività e Conoscenza, queste le tre C maiuscole che arricchiranno le prossime settimane grazie alla rassegna Crocevia per lo Ionio e che farà di Nardò un luogo magico in cui autori e creativi da tutta Italia solcheranno le nostre chianche raccontando le loro storie.
Si comincia il 17 Luglio proprio da chi è portatore sano di fantasia e immaginazione: i nostri bambini. Il 17 e il 24, infatti, Maria Rosaria de Benedettis (in arte Bea) curerà due divertentissimi laboratori di lettura animata e manualità per i più piccoli (dai 6 ai 10 anni).
“La scelta di iniziare dai bambini è, come per tutte le storie, simbolica ed importante.” dice il Dott. Massimiliano Caputo, Presidente del Presidio del Libro di Nardò e titolare della storica Libreria Fiore di via Duca degli Abruzzi.
“A loro, infatti, è stato chiesto di rinunciare a ricordi ed emozioni durante questo periodo difficile. Saranno loro, inoltre, a dover scrivere le storie di domani. Costruire il futuro senza sogni è impossibile, a noi “grandi” non resta che il dovere di far loro dono di immaginazione, fantasia e conoscenza”.
Negli appuntamenti seguenti ospiti d’eccezione come Sergio Rizzo, giornalista su La Repubblica e attento critico della realtà che viviamo, Sabina Guzzanti e altri autori apprezzatissimi come Mirko Sabatino e Nicoletta Bortolotti tra i tanti che presenteranno i loro ultimi romanzi.
Tutto il programma e tutti gli aggiornamenti su nuovi ospiti e location sono disponibili sulla pagina Facebook della Libreria, Mondadori Point (Nardò).